italiano
inghilterra
francia
spagna
germania
russia
cina
azienda
macchine
ricambi
lame
rilamatura
accessori
contatti
 

Tecnokutter è nata dal progetto di ricerca e sviluppo dedicato al settore dell'alta moda e grazie alla stretta collaborazione con un team di creativi con l'obbiettivo della realizzazione di un articolo moda unico ed inimitabile.

Tra le nostre proposte Vi presentiamo Tecnokutter, l'unica macchina che riesce a incidere qualsiasi disegno da voi creato sulla pelle. La nostra macchina può incidere una vasta gamma di materiali tra cui: pelli finite, pelli semilavorate, pelli con pelo lungo e corto, tessuti ed affini. Tecnokutter è la scelta giusta per le industrie conciarie che vogliono avere un prodotto innovativo e all'avanguardia; permette a chi la utilizza di ottenere prodotti alla moda capaci di assecondare estro e creatività. Tecnokutter può incidere su ogni tipo di pelle e su ogni spessore, può scavare ad ogni profondità ed è disponibile in varie dimensioni. E' in grado di creare disegni sul fiore della pelle ed ottenere uno sfondo scamosciato oppure creare disegni in scamosciato su sfondo fiore. Dotata di funzione test permette di eseguire prove a varie profondità di incisione senza danneggiare o rendere irrecuperebile la pelle o il materiale che si sta incidendo. Oltre ai disegni è in grado di creare effetti, sfumature e sfondi geometrici. Apprezzato è il suo utilizzo nel campo del tessile, infatti con gli appositi svolgitori ed avvolgitori di bobine Tecnokutter è in grado di incidere a ciclo continuo.

Nella foto a lato è possibile vedere alcuni particolari di pelli incise dalle migliori concerie italiane.

 

Nella foto si possono apprezzare alcuni articoli creati con TecnoKut. Da notare i vari tipi di pellami utilizzati come nappe, pelli con pelo lungo, pelli con pelo corto, pelli pigmentate ecc. Oltre al settore conciario TecnoKut è apprezzata nel tessile dove è stata utilizzata in varie lavorazioni.

Il primo dei nostri prototipi speciali dedicati all'innovazione è Tecnokut, la macchina in grado di intagliare le pelli parallelamente a diverse profondità di taglio e a svariate distanze. Grazie al suo software può effettuare intagli a moduli ripetibili all'infinito oppure creando un modulo di lunghezza infinita con una semplicissima programmazione che il cliente può inserire autonomamente a sua discrezione. Possono variare le profondità e la ciclicità dei tagli che Tecnokut riesce a trasferire sulla pelle facendone una macchina unica al mondo in grado di restituire un prodotto innovativo e moderno. L'eccellente precisione di affilatura riporta sulla pelle intagli leggeri o profondi ma impercettibili al tatto pur mantenendo intatta la resistenza del pellame. Di conseguenza sfiorando al contrario il pellame intagliato e' possibile mettere in risalto tonalità di sfondi diversi oppure colorazioni tono su tono, o qualsiasi altra variante che l'estro di un azienda creativa sa dare. Anche TecnoKut si presta benissimo a soddisfare la forte richiesta dell'industria conciaria che vuole emergere dalla monotonia dei soliti articoli e velocizzare la sua crescita proponendosi con articoli altamente innovativi.

Tra i vari articoli realizzati con TecnoKut accoppiato ad altre tecniche di finissaggio emerge il Rollskin con il quale all Asia Pacific Leather Fair 2007 e' stato vinto il premio per il miglior pellame innovativo .
Emiliana Macchine Conceria di Cavallini Enea & C. snc p/iva 00353080369 Tel. 0039 59 814051 Fax. 0039 59 814064